Scuola di Preghiera

Non vogliamo che quanto vissuto tra marzo e maggio 2020 diventi troppo presto parte dei libri di storia. In quei mesi ci siamo incontrati in modalità diverse ma abbiamo sperimentato anche la solitudine. Abbiamo apprezzato cose che di solito snobbiamo. Ci siamo scoperti fragili, impauriti, smarriti. Il dolore e la morte erano potenzialmente accanto a noi e tante immagini ci hanno colpito. Abbiamo visto e gustato forme di vicinanza e di solidarietà. In quei giorni abbiamo anche pregato. Con quelle parole nel cuore, con quelle immagini davanti, da soli o collegati con altri, parlando o cantando.



Quest’anno abbiamo dovuto pensare ad una modalità diversa a causa delle restrizioni per la pandemia da Covid-19. Non è possibile radunare centinaia di giovani in Seminario come gli anni scorsi. Si è progettato, perciò, di uscire “in trasferta” e svolgere questa attività del Seminario in sei luoghi della Diocesi, contemporaneamente.
È una “scuola” che raggiunge i giovani lì dove abitano per imparare insieme a pregare, per gustare la presenza di Dio, per ascoltare la sua Parola che accompagna ogni giovane nel proprio cammini di vita.




Ringraziamo di vero cuore
i sei team che sono al lavoro
per la realizzazione di questa iniziativa!


LE DATE DEGLI INCONTRI 2020-2021

Gli incontri iniziano alle 20.45

Lunedì 9 Novembre

Giovedì 10 Dicebre 

Lunedì 18 Gennaio 

Lunedì 1 Marzo 

Lunedì 19 Aprile 

Lunedì 3 Maggio